Home

Benvenuto/a sul nostro sito

Se  il risultato della vostra diagnosi prenatale  è stato 47,XXY                e vuoi saperne di più, sei nel posto giusto.

 Oppure sei un adulto con la condizione genetica 47,XXY (Klinefelter) o un genitore di un bambino o ragazzo con questa caratteristica genetica?

Ricordati sempre che internet non è la risposta a tutto perchè non separa i sintomi delle tre varianti della S. di Klinefelter, noi dell’associazione  non siamo medici e non vogliamo assolutamente sostituirci ad essi, ma a differenza di loro che la studiano soltanto, noi la viviamo sulla nostra pelle questa condizione 47,XXY e siamo in grado di dissipare la maggior parte dei tuoi dubbi.

Collaboriamo a livello nazionale con tanti medici competenti e aggiornati su questa condizione genetica e siamo sempre disponibili a comunicare informazioni sanitarie e mediche aggiornate, offriamo  supporto morale e psicologico per futuri genitori, persone adulte, genitori di bambini e adolescenti 47,XXY ai quali rimaniamo vicini per tutta la crescita e anche dopo in età adulta.

L’associazione Nascere Klinefelter  sostiene moralmente e psicologicamente chiunque capiti nella cattiva informazione sulla Sindrome di Klinefelter e porta avanti questa mission con impegno, passione e cuore.                                                                                       ———————————————————

La rivista scientifica  “Il Pediatra”  in collaborazione con la nostra associazione, ha pubblicato sul numero di ottobre un focus sulla sindrome di Klinefelter intervistando i medici presenti al nostro convegno di aprile. Una grande soddisfazione.

Clicca sulla rivista per leggere l’articolo.

Le persone che vedi nella foto sottostante sono tutte 47,XXY e conducono una vita perfettamente normale.

                                                                                   

Clicca questo testo per vedere le  Video relazioni dei medici intervenuti al nostro convegno nazionale sulla Sindrome di Klinefelter (47XXY), domenica 08-aprile 2018 a Rimini.

Contattaci per entrare nei gruppi WhattsApp dell’associazione dedicati  ai futuri genitori o ai già  genitori, ci sono gruppi anche per gli adulti .  Mail  segreteria – nascereklinefelter@gmail.com                                  Mail  presidente – nascereklinefelter@virgilio.it  

Segreteria  numero    334 8666176     

( a questo numero risponde Monica la segretaria e vicepresidente dell’associazione)

 Presentazione del direttivo

Contattaci con il modulo qui sotto.

seguici anche sulle nostre pagine social